Il Comune di Cambiano presenta il catalogo “LORENZO VERGNANO E ONORIO MOSSO
DA CAMBIANO ALLA FRANCIA E ALL’ARGENTINA
Artisti emigrati ai tempi di Giacomo Grosso” a cura di Liliana Pittarello, edito Gaidano&Matta.
Il ricco catalogo apporta importanti contributi alla conoscenza dei due artisti cambianesi, protagonisti dell’omonima mostra allestita nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale dall’8 maggio al 10 luglio.

Il catalogo verrà presentato sabato 3 luglio alle ore 17.00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica “Fratelli Jacomuzzi” di Cambiano.

Interverranno: Carlo Vergnano, Sindaco di Cambiano, Daniela Miron, Assessora alla Promozione del Territorio, curatrice dell’evento e della mostra per il Comune di Cambiano, Liliana Pittarello, curatrice del catalogo, Daniela Biancolini, già MiBAC, direttrice del Palazzo Reale di Torino e del Castello di Agliè, Renata Santoro, coordinatrice Tavolo Tecnico nazionale di valorizzazione culturale cimiteri di Utilitalia SEFIT.
Per partecipare occorre prenotare inviando una email a biblioteca@comune.cambiano.to.it.
Al termine della presentazione è prevista un’apertura straordinaria della mostra con visita guidata. La mostra sarà ancora visitabile mercoledì 7 luglio dalle 17.30 alle 20.30 e sabato 10 luglio dalle 15.30 alle 18.30, previa prenotazione con email a mostre@comune.cambiano.to.it