Grazie mille a Fabrizio Scarpa per il commento positivo! E’ sempre bello vedervi contenti delle nostre iniziative.

Giovedì 8 Marzo 2018 alle ore 21, circa, la Biblioteca Jacomuzzi di Cambiano ha fatto il botto. Una sala gremita fa sempre un ottimo effetto, indipendentemente dalla sua capienza, perché gli spettatori sono uno strumento fondamentale per un artista in qualsiasi forma di arte si esprima. Se poi lo spettacolo è gradevole il successo è garantito. Per vivere insieme (festeggiare è un verbo che in questo caso non mi garba) l’Otto Marzo, giorno dedicato alla Donna, il gruppo Let Muse ha presentato Uomini, di Franca Berardi, che firma anche la regia, con l’adattamento musicale di Giovanni Grimaldi. La storia normale di una donna normale, attraverso gli uomini più o meno importanti che hanno costellato la sua vita, dal primo amore un po’ serio, a diciotto anni, fino all’amore importante della sua vita, anzi alla presa di coscienza di un amore che per tanti anni aveva cercato in giro per poi rendersi conto di averlo sempre avuto accanto. Il racconto scorre lievemente perché tutto, anche i ricordi meno piacevoli, è stemperato con ironia dalla protagonista che si racconta con toni sempre mutevoli, con la malinconia sotto braccio alla risata. Una giusta dose di canzoni sottolinea lo scorrere del tempo, ma anche i conflitti interiori che la protagonista si trova ad affrontare. La musica e il canto rappresentano la parte onirica, il ricordo, il passato che, sorprendentemente, alla fine diventa presente e reale!”. Uno spettacolo nel quale ci si può ritrovare, che merita di essere visto, settanta minuti divertenti pieni di “anima, energia, spirito, vita”. In scena GB Battaglia – chitarra, Giacomo Gilio – fisarmonica, Giovanni Grimaldi – tastiere e canto, Laura Zumaglini – percussioni, Chiara Merlino – canto (e non solo!), supportano alla grande Franca Berardi nella parte della protagonista, che nel finale regala al pubblico una toccante interpretazione di Rien de rien! Fondamentale la presenza al mixer di Sonia Cavaglià.

Tutti molto bravi, che altro? Arrivederci a presto, Uomini!”

Fabrizio Scarpa – 9  marzo 2018

Visualizza post