Servizio prestito
Domande frequenti
Per usufruire del servizio prestito occorre fare un’apposita tessera gratuita che vi consentirà di accedere non solo a questa biblioteca, ma anche a tutte le altre biblioteche della provincia di Torino.
Per il rilascio della tessera basterà rivolgersi al personale al bancone che vi chiederà i vostri dati personali, recapiti telefonici e un documento d’identità per la registrazione nella banca dati. I recapiti saranno necessari per contattarvi in caso di richiesta prestiti interbibliotecari oppure di ritardi con le restituzioni dei prestiti o dell’arrivo di un libro precedentemente prenotato.
Il prestito dura 21 giorni trascorsi i quali, potete rinnovarlo per altri 21 giorni. Il rinnovo non è possibile per i libri con prenotazione E’ possibile rinnovare il prestito una sola volta.
Su una tessera è possibile caricare nello stesso momento fino a 3 libri e 2 riviste
MODULISTICA
Servizi internet
È possibile utilizzare quattro postazioni multimediali con Windows Vista. Per usare i computer è necessaria un’iscrizione gratuita, che può essere fatta al bancone prestiti. Per i minorenni, l’iscrizione dev’essere effettuata da un genitore o chi ne fa le veci. I computer sono tutti dotati di firewall per una navigazione sicura e controllata anche per l’utenza più giovane. L’unico servizio a pagamento è la stampa dei documenti.