Arrivano le… Pillole di lettura ad alta voce!

L’ormai “tradizionale” corso di lettura ad alta voce organizzato tutti gli anni dallo SBAM Area Sud-Est (biblioteche di Chieri, Andezeno, Cambiano, Pecetto T.se, Pino T.se, Pralormo, Riva presso Chieri) si reinventa in tempi di coronavirus, dando la possibilità a tutti, ma proprio tutti, di seguirlo attraverso una nuova modalità.

Anziché in presenza come di consueto, Eva Gomiero terrà sei “Pillole di lettura ad alta voce”, da 15 minuti ciascuna, che saranno disponibili per tutti su questa pagina, gratuitamente.

Ecco i dettagli!

PER CHI E’? Il corso è rivolto in particolare a educatori, bibliotecari, insegnanti, genitori. Ma è assolutamente aperto a tutti!

QUANTO COSTA? E’ gratuito.

COME POSSO SEGUIRLO? Attraverso le videolezioni (max 15 minuti) pubblicate sulla pagina fb della Biblioteca di Cambiano, di Npl Sbam Sud-Est e sui canali youtube dei Comuni dell’Area.

Per vedere i video, basterà cliccare sulla lezione che vi interessa.

QUANTI INCONTRI SARANNO? Sei.

SU QUALI ARGOMENTI?
1° incontro: Indicazioni per la scelta del libro
2° incontro: Destinatari e tempi di lettura
3° incontro: La voce. Volume e pause
4° incontro: Caratterizzazione dei personaggi
5° incontro: Tecniche di lettura parte 1parte 2
6° incontro: Esercitazioni parte 1parte 2

Ma li troverete anche dopo la pubblicazione, sempre disponibili su questa pagina!

Non è richiesta l’iscrizione, quindi… non resta che continuare a seguirci!

Il progetto è finanziato da Compagnia di San Paolo nell’ambito di Nati per Leggere Piemonte

Biblioteca & Archivio – Città di Chieri,  Biblioteca Allason Pecetto, Biblioteca Civica “F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi”, Comune di Cambiano , Comune di Pino Torinese, Comune di Pecetto Torinese, Comune di Andezeno, Comune Riva presso Chieri, Comune di Pralormo,  Biblioteca Civica “Il Sognalibro”, Nati per leggere – Libri e coccole – Sbam Nord Ovest.