Presentazione del libro “Orson Welles e la New Hollywood

Mercoledì 27 aprile 18,30 – CineTeatro Maffei, Via Principe Tommaso 5, Torino
Ingresso con tesera Arci

Orson Welles e la New Hollywood è il racconto appassionato di un progetto cinematografico iniziato da Welles durante i primi anni della New Hollywood. Per raccontare questa incredibile storia produttiva, Massimiliano Studer ha consultato i documenti inediti del Museo Nazionale del Cinema, della University of Michigan e della Cinémathèque française. Il volume è inoltre impreziosito dalla prefazione di Esteve Riambau, considerato il più autorevole studioso europeo del cinema di Welles.  Il libro, edito da Mimesis, viene presentato nell’ambito di Torino che legge alla presenza dell’autore, Edoardo Peretti dell’AMNC, Franco Prono del DAMS di Torino e Carla Ceresa che ha curato l’archivio Welles del Museo del Cinema.