25 novembre 2021 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza verso le donne, attraverso le scarpe rosse posizionate sulla scalinata della piazza Spirito Santo e lo spettacolo teatrale “Soltanto Vive” a cura del Laboratorio Teatrale Di Cambiano, il Comune di Cambiano ricorda le donne vittime di violenza, invita tutti a non tacere di fronte alla violenza e a dire NO ad ogni forma di discriminazione.

Mercoledì 24 novembre ore 21, conferenza organizzata con l’Unitre Santena e Cambiano, presso la Biblioteca di Santena su “Le donne nella storia: che donne!!! Giulia di Barolo e Artemisia Gentileschi”. Obbligo di prenotazione.

Giovedì 25 novembre, le scarpe rosse riempiranno la scalinata tra piazza Giacomo Grosso e piazzetta Spirito Santo per riflettere e ricordare le vittime di violenza.

Sabato 27 novembre, il Laboratorio Teatrale di Cambiano, sarà protagonista con lo spettacolo “Soltanto vive”.

Soltanto Vive: piccoli monologhi, storie che arrivano da profonde ferite…parole per tentare di rendere la testimonianza di un silenzio che DEVE essere interrotto.